venerdì 31 ottobre 2014

CORSO ANTI AGGRESSIONE FEMMINILE METTO LE MANI AVANTI

In questo particolare momento che ci vede tutti spettatori di situazioni aggressive private e non, le quali ci sconvolgono con la loro efferata freddezza e cattiveria, noi della ASD COMBAT CLUB SIENA, in collaborazione con la Federazione Nazionale FIGHT 1, ci siamo impegnati nel combattere fortemente questo fenomeno e dire NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, organizzando un corso anti aggressione femminile denominato " METTO LE MANI AVANTI". Il corso si svolgerà in 6 lezioni da due ore e affronterà i temi delle aggressioni cercando di far capire, come una pronta e decisa reazione ben portata possa fare la differenza.
Siamo chiari, sappiamo che in dodici ore possiamo far poco, ma quel poco cercheremo di renderlo interessantissimo!
Nello specifico, Sabato 8 Novembre Alle ore 10.00 PRESSO LA PALESTRA PRESIDENT per il 4 ° APPUNTAMENTO DI DIFESA FEMMINILE, avremo come ospite la Dott.ssa Elena Campanini, Psicologa Psicoterapeuta, specialista in psicoterapia, psicologia della salute, sport e attività motoria, servizio di psicologia clinica e psicoterapia Università Vita - Salute San Raffaele di Milano Facoltà di Psicologia. 
Elena ha accettato con grande entusiasmo di collaborare al progetto  gratuitamente, dandoci una mano, partecipando attivamente alla lezione psicologica del giorno 8 nella quale, parleremo nello specifico di comportamento in fase di aggressione, di espressioni facciali e del linguaggio del corpo. Nello dettaglio cosa faremo: effettueremo esercizi di condizionamento in una situazione di aggressione realistica che sarà spiegata in tempo reale da Elena dicendoci cosa sta accadendo e come potevamo evitarlo. A seguire ci eserciteremo nelle aggressioni principalmente usando le mani al viso e alla gola condizionando l'aggressione con tono di voce forte.
Per finire, colpi in piedi e atterramento con tentativo di violenza e relativa reazione.




Lo scopo sarà simulare in modo condizionato ricreando alcune situazione vere con l'Intervento di Elena che spiegherà come utilizzare al meglio il nostro linguaggio del corpo ed espressioni facciali.




 





   


Nessun commento:

Posta un commento

CLARA VINCE ED E' CAMPIONESSA REGIONALE! Non potendo partecipare al Campionato Regionale Toscano causa influenza, ho deciso in comple...